L’orto biologico in affitto che puoi coltivare online

Adotta un orto a distanza, con Naturavicina il contadino sei tu: crea il tuo orto online, gestiscilo da casa, segui la crescita delle verdure e ricevile tutto l’anno.

L’orto biologico in affitto che puoi coltivare online

Orto biologico online: con Naturavicina si può

L’orto in affitto è una grande opportunità per coloro che vivono in città - o che comunque non dispongono di un appezzamento di terreno - e che desiderano portare in tavola ortaggi di cui conoscono la provenienza, magari coltivandoli personalmente.

Conosciuto anche con la formula "Adotta un orto a distanza", è un modello di agricoltura figlio della sharing economy che permette a chiunque di realizzare il sogno di fare il contadino e di coltivare il proprio orto.

Naturavicina.it è un progetto innovativo che unisce l’agricoltura biologica al concetto di orto online. Rispetto ai tradizionali orti in affitto, si tratta di una piattaforma tecnologica che ti permette di creare e coltivare un orto biologico a distanza, tramite computer, tablet o smartphone. Attraverso una serie di semplici strumenti puoi:

  • scegliere quali verdure bio piantare in base alla stagione;
  • decidere in che modo distribuirle nell’orto a seconda del tuo fabbisogno;
  • monitorare 24/7 la crescita delle colture;
  • controllare la temperatura e l'umidità dell'orto;
  • irrigare il terreno.

I nostri contadini raccolgono per te i frutti dell’orto e te li inviano regolarmente a casa. Ricevi gli ortaggi biologici a domicilio, assicurandoti la quantità di verdure di cui hai bisogno in maniera costante per tutto l’anno.

Naturavicina non è un orto virtuale, è un vero orto biologico che puoi creare e gestire comodamente online.

Coltivare un orto online è alla portata di tutti

Non sei un esperto di agricoltura biologica? Non hai mai coltivato in vita tua? Non hai nessuna idea di come fare un orto biologico? Non ti preoccupare, con Naturavicina diventare un bravo contadino è semplice.

Il nostro sito web ti guida passo passo nella creazione e nella gestione a distanza del tuo orto bio. Le funzioni per seguire e contribuire alla crescita delle colture sono facili da utilizzare:

  • Webcam: hai a disposizione due webcam per controllare in ogni momento i progressi degli ortaggi, un'ulteriore garanzia di tracciabilità del prodotto.
  • Luce: permette di illuminare la serra che ospita il tuo orto per consentirti il monitoraggio durante le ore notturne.
  • Acqua: ti permette di irrigare a goccia il terreno dell’orto, operazione che va svolta ogni giorno con quantitativi d’acqua diversi in base alla tipologia di verdure piantate e alla fase di crescita.
  • Nebulizzatore: consente di irrigare l’orto tramite nebulizzazione. La funzione è resa disponibile solo quando le condizioni climatiche richiedono la nebulizzazione; in questi casi il sistema ti avvisa in modo che tu possa procedere con l’operazione.
  • Cura: questa funzione è resa disponibile solo nei casi in cui le colture necessitino di un trattamento biologico per proteggerle dall’eventuale attacco di parassiti. L’applicazione della cura è facoltativa; puoi decidere di non utilizzarla per mantenere il tuo orto naturale al 100%.
  • Temperatura e umidità: visualizza in tempo reale la temperatura e l’umidità all’interno della serra in cui crescono i tuoi ortaggi.

Coltivare l’orto online con Naturavicina è semplice e divertente. Le procedure per farlo sono guidate e ben descritte. Se non puoi eseguire le azioni richieste, nessun problema: il sistema lo farà automaticamente al posto tuo.

Inoltre, hai a disposizione il supporto di agronomi esperti in agricoltura biologica pronti ad assisterti e a consigliarti in base alle tue necessità.

Come aprire un orto in affitto su naturavicina.it

Affittare un orto biologico Naturavicina e iniziare a coltivarlo è un’operazione che richiede pochissimo tempo. Dopo aver creato il tuo account sul sito, i passaggi da seguire sono questi:

  1. Accedi alla voce "Crea il tuo orto" nel menu principale.
  2. Scegli cosa piantare: puoi selezionare uno degli orti già configurati o fare l’orto da zero.
  3. Personalizza il tuo orto: decidi in che percentuale ripartire le colture biologiche.
  4. Specifica se vuoi utilizzare il concime biologico per orto per la preparazione del terreno; se scegli di non utilizzarlo, coltiverai un orto naturale al 100%.

Fatto! A questo punto non ti resta che selezionare il metodo di consegna (corriere espresso o ritiro in sede), la modalità di pagamento e la rateizzazione dell’abbonamento.

 

Cosa aspetti? Crea il tuo orto online: con Naturavicina coltivare biologico non è mai stato così facile!

© 2018 DIBA Bio Innovative Farm -
P. I. 00941460941

Design CODENCODE