La nostra natura

Perché Naturavicina

Naturavicina nasce per valorizzare i frutti di una terra incontaminata, la nostra, sfruttando le più moderne tecnologie. Per coltivare il sogno, quello di molti, di possedere un appezzamento di terreno, prendersi cura delle colture, avere tracciabilità dei prodotti e toccare con mano i frutti dell’intero lavoro. Per stabilire o ritrovare un contatto intimo, primitivo con se stessi e con la propria natura.

 

BRAND

Il naming ha origine dall’accostamento di due parole e si avvale della somma dei loro significati fortemente evocativi fino a formare un neologismo: Naturavicina. Da qui la realizzazione del simbolo grafico, data dall’unione della “n” e della “v”, in cui si intravede il profilo di una serra, poi di una piantina, lasciando le forme aperte a nuove e diverse interpretazioni; il concept è declinato in tutta la comunicazione del brand.

 

Come operiamo

Partendo dalla tradizione contadina che attinge dalle risorse della natura, pratichiamo un’agricoltura a regime biologico che favorisce tecniche agricole che salvaguardano sia l’ecosistema sia le persone.

Grazie all’innovazione tecnologica stabiliamo un contatto tra l’uomo e la natura e lo facciamo con la passione e la spinta creatrice che ci ha mossi dal principio.

 

Cosa offriamo

Un nuovo modo di fare agricoltura!

Cosa puoi fare con i nostri principali servizi:

  • con l’orto biologico a distanza puoi coltivare da casa le tue verdure e riceverle durante tutto l’anno; hai la possibilità di controllare, monitorare, interagire con la loro crescita, avere tracciabilità e mangiare i prodotti biologici del tuo orto, anche in mancanza di un appezzamento di terreno vicino casa;
  • con l’affitto dell’uliveto biologico a distanza puoi seguire tutte le attività che lo riguardano in ogni momento e ricevi a casa l’olio extravergine ottenuto dalla lavorazione delle tue olive; ti garantisci la massima tracciabilità e, se vuoi, puoi partecipare anche alla raccolta.

 

Dove siamo

Ci troviamo in provincia di Isernia, in Molise, una terra incontaminata che ancora eredita la purezza delle sue origini legate all’agricoltura. Gli orti sono a Macchiagodena, nell’area del Matese; gli uliveti sono distribuiti nel territorio, nei comuni di Rocchetta a Volturno e Macchia d'Isernia.

© 2019 DIBA Bio Innovative Farm -
P. I. 00941460941

Design CODENCODE